
Piacere, sono Nicoletta, una copywriter dall’anima strategica, una creativa con la testa per aria ma i piedi saldi a terra.
Se sei su questa pagina, probabilmente è perché vuoi sapere chi sono o perché dovresti affidare proprio a me un tuo progetto. Provo a raccontartelo.
Dopo essermi laureata Lettere Moderne ho deciso di cambiare percorso, città e vita frequentando la Scuola Holden di Torino, dove mi sono diplomata nella cosa più complessa da spiegare ai parenti: Transmedia Storytelling.
Da questi due anni ho tratto principalmente due cose: tantissimi aneddoti da snocciolare alle cene con amici, e una passione fortissima per l’advertising.
Ho iniziato a lavorare in agenzie creative digitali prima all’ombra della Mole e poi sotto quella del Duomo, dove ho deciso anche di vivere.
Dopo anni passati a lavorare come copy su brand italiani e internazionali, ho iniziato a sviluppare una passione per la strategia, che considero una base forte e irrinunciabile per ogni campagna.
Ok, queste sono le informazioni principali, quelle da sapere assolutamente. Puoi fermarti qui oppure continuare per qualche curiosità in più. Va bene, continuiamo.
- Ho un’avversione per la formula “agenzia giovane e dinamica” e “realtà vivace”.
- Amo il linguaggio inclusivo: credo sia un’opportunità per brand e non di ampliare il proprio target e stabilire un nuovo modo di dialogare.
- Parlo di engagement, awareness e aspetto sempre il prossimo brief, ma non “schedulo” appuntamenti e non dichiaro di essere “confident”. In compenso so trovare tante altre formule per descrivere le ultime due situazioni.
- Ho molte passioni, alcuni la chiamano multipotenzialità per me è una sana curiosità (che accresce il numero di aneddoti spendibili alle cene di cui sopra).
- Per rendermi felice basta offrirmi qualcosa di nuovo, soprattutto se si tratta di cibo, whisky e storie.
- Sono sempre a caccia di nuovi progetti e storie. Sarebbe bello se il prossimo fosse il tuo!
